31° Meeting di Primavera di pattinaggio, numeri da record con 400 atleti provienienti da 15 associazioni sportive

pattinaggio

Nonostante la bomba d’acqua caduta a Viterbo che ha allagato il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore, si è concluso il 31° Meeting di Primavera con numeri da record, infatti hanno partecipato circa 400 atleti di 15 associazioni provenienti da Campania, Lazio e Toscana: AD Maiora, ADS Althea Civitavecchia, Pol. Com. Cras, Fulgur Tuscania, Jolly Skate Benevento, Fusion Art Pompei, S.C. Lucca, Monteroni D’Arbia, S.C. Oplonti, Siena Hockey, Acc. Pattinaggio Artistico Salerno, le viterbesi Pol. Stella Azzurra, Star Roller Club, Tuscia S.C, e naturalmente Libertas Pilastro organizzatrice.

Sono stati tre giorni intensi di gare di singolo e solo dance a cominciare dai bambini dai 4 anni ai ragazzi di 20 e più, divisi per anno di nascita e per difficoltà, il Meeting giunto alla 31° edizione nasce con l’associazione Libertas Pilastro nel 1994 e interrotto soltanto nell’anno del Covid, ha visto la partecipazione di molti atleti che hanno proseguito nel pattinaggio fino ad arrivare ai massimi livelli ai campionati italiani, europei e mondiali.
Come è nello spirito della Libertas Pilastro, oltre all’aspetto agonistico, mette in primo piano l’aspetto sociale e umano, in questo incontro, dove dirigenti, istruttori, ragazzi e le loro famiglie si possono scambiare esperienze vissute in questo sport con eventuali consigli atti a migliorare le prestazioni dei propri ragazzi.
Come sempre ricevuti complimenti per l’ottima l’organizzazione della società presieduta da Vera Lucernini che malfgrado sia reduce da un intervento chirurgico ha voluto essere presente, premiando tutti gli atleti con una coppa a ricordo della manifestazione, inoltre commovente per tutti il minuto di silenzio e raccoglimento per la morte di Papa Francesco.

Prossimo appuntamento con il pattinaggio con il 15° Trofeo delle Stelline in programma sabato 24 e domenica 25 maggio.

 

ASD Libertas Pilastro ‘92

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI