Assemblea 2018 del Forum Terzo Settore del Lazio

“Con la nostra Assemblea annuale, che si apre Lunedì 2 luglio, alla presenza di ospiti e diverse personalità istituzionali, tracceremo un primo bilancio delle attività svolte nel 2017-18, e la prefigurazione, con tutti gli associati – circa 30 Reti aderenti nel Lazio, 5.278 enti ovunque, ed un milione di persone coinvolte -, della nostra futura linea di azione e di intervento politico-sociale. Cosi in una nota si esprime Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio

Il Forum Terzo Settore del Lazio, di cui è portavoce Francesca Danese, con presidente del Comitato scientifico il prof. Roberto Panzarani, è l’organismo e parte sociale che riunisce trenta reti del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale italiana e di solidarietà internazionale nel Lazio (dalle Acli all’Arci, al Modavi, Mcl, Cds-Casa dei diritti sociali, la Croce Rossa Italiana-CRI del Lazio, Uisp, le realtà attente agli anziani come Ada, Anteas e Auser, fino alle tre grandi centrali coop sociali, AGCI Solidarietà, Federsolidarietà-Confcooperative, LegaCoopsociali e molti altri) che coinvolge oltre un milione di persone nella regione.
Nella prima parte della mattinata, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, ci sarà la parte pubblica e nella seconda parte, ore 11.30-14.00, si terrà la parte riservata agli associati.
Oltre i soci, gli assessori regionali, ma anche locali, sono previsti molti ospiti con delle testimonianze ed esperienze clou.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI