Ragazzi della K2O verso il podio

Domenica 10 febbraio, a Vetralla, all’interno della palestra K2O in via della Crocetta 31, a partire dalle ore 9.00, si svolgerà una gara con protagonisti i ragazzi e i bambini dei corsi di arti marziali.

Gestita dalla famiglia Blengio, che ne è la proprietaria, la K2O dà possibilità a molte persone, di tutte le età, sia uomini sia donne, di avere accesso a molte attività a cominciare dalla sala pesi fino ad arrivare a corsi più specifici pomeridiani come: danza, ginnastica artistica, zumba, capoeira, kung fu e molto altro ancora.

In questa settimana abbiamo assistito ad intensi allenamenti da parte dei ragazzi e dei bambini del corso di Kung Fu seguiti dai loro maestri, Carlo Blengio e Daniele Bartoli, con un unico scopo: raggiungere il podio e portare a casa una soddisfazione, con il nome di “Vittoria”.

Una trentina di ragazzi, con impegno e passione, si sono dedicati alla corsa, e ad un intenso allenamento, agli addominali, fino ad entrare nello specifico e a mettere in atto le loro capacità e anni di pratica, andando a fare combattimenti, proiezioni e forme (una serie di movimenti, che in un combattimento possono servire per una difesa migliore, sia a mani nude, sia con armi) specializzate per apprendere e fare dimostrazioni.

Abbiamo visto, dunque, nei loro occhi la determinazione che, mista alla speranza e soprattutto alla voglia di mettersi, comunque, in gioco, per far vedere a tutti i genitori, amici e parenti quanto valgono e passare una domenica diversa; una domenica che, forse, li porterà a quello che è l’obiettivo di ognuno di loro e che, sicuramente, non sarà, né il primo né l’ultimo, perché in seguito ci saranno altre occasioni, come la Coppa Italia, che li vedrà scontrarsi con altre palestre ed impegnarsi ancora di più. Poi ci sarà il passaggio di cintura di fine anno che permetterà loro di avanzare di livello.

Ce la faranno? Tutti alla K2O per scoprirlo e, magari, per cominciare una nuova esperienza!

 

Alessia Fumoso

(Ite Paolo Savi, 4C Afm)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI