Faketory Festival . L’arte del falso e dell’inganno a Narni

L’ARTE DEL FALSO E DELL’INGANNO. “Nel mondo interamente capovolto, il vero non è che il momento del falso”, sicuramente un appuntamento da non perdere a Narni presso la chiesa di San Damiamo il 15 marzo, venerdi,alle ore 15.00. L alocalità facilmente raggiungibile per la sua stretta vicinanza con il confine viterbese.Un pomeriggio di discussione con alcuni dei maggiori protagonisti del mondo del fake e del trolling italiano. Dal famoso hoaxer Ermes Maiolica a Lercio.it, passando per Andrea Natella e Martina dell’Ombra.
L’ingresso è gratuito.

Trolling Show:
Federica Cacciola ( Martina dell’ombra ). Vittorio Lattanzi ( Lercio.it ), Ciro Ascione (Pioniere del trolling) Ermes Maiolica ( Fake news ), Andrea Natella ( Guerrilla marketing ), Marco Lavagetto ( Complotto di Tirana)

Interverranno:

Raffaele Federici – Università di Perugia
Fabio D’Andrea – Università di Perugia
Dariush Rahiminia – Sapienza, Università di Roma

“Nel mondo interamente capovolto, il vero non è che il momento del falso”. Parafrasando Debord, questo festival vuole innescare una riflessione sulla possibile fisionomia di una microfisica digitale del potere oggi. Un potere istituente a tal punto da inglobare ogni forma di dissenso tradizionale non può che essere contrastato esasperando e ridicolizzando le dinamiche che lo riproducono. Attraverso alcuni dei maggiori esponenti della contestazione fake nell’epoca post-moderna della rete, ci chiederemo se può il falso essere un modo per per affermare il vero”.

Appuntamento: Faketory Festival, complesso di San Domenico a Narni (Terni) venerdì 15 marzo dalle 15 alle 18.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI