Verdi e contenti : il giardinaggio una vera contaminazione

di Luciano Pasquini

In questa due giorni green a Viterbo nella location che più di ogni altra sa rappresentare le meraviglie del verde, della natura, lei la regina Chiara Brunori organizzatrice e ideatrice di Verdi e Contenti, la manifestazione florovivaistica che si tiene all’Orto Botanico di Viterbo in questo week end dal 25 al 26 maggio, racconta la sua passione per il verde ai visitatori che già in questa prima giornata di sabato sono arrivati numerosi.
Da circa 12 anni cura le più importanti manifestazioni di giardinaggio e da quattro anni ha aperto uno spazio verde virtuale: VERDI E CONTENTI, dove di parla di GREEN e GARDENING, in modo semplice dando consigli per pollici verdi, visitando giardini e mostre perché a suo dire  tutti devono e possono fare giardinaggio.
Una strada quella intrapresa da Chiara Brunori  duttile per  dare maggiore risalto al mondo del giardinaggio e alla Tuscia e tanti sono i  suoi progetti: ” Ho in mente un ulteriore sviluppo della manifestazione magari guardando ad una villa storica della Tuscia.-Sono tante le dimore storiche nel territorio che possono essere valorizzate. Ma un’altra idea è pure quella di riqualificare il parco della città dei Papi, Pratogiardino ornandolo di quei fiori che mutano nel corso delle stagioni, modificandone lo scenario a seconda di esse”. Sicuramente il progetto  di Chiara Brunori  ravviverebbe la vitalità del parco, il  modo di viverlo.  Progetti da condividere con le amministrazioni locali in un discorso di rete che coinvolga imprenditori di settore per mettere in atto  una rivoluzione green che farebbe bene a tutti. Intanto Verdi e Contenti  è in pieno fermento, e pure la domenica riserva tante sorprese perché Chiara dal suo mondo verde riesce a far sbocciare tante idee e nei suoi desideri sta la gioia della contaminazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI