Al cinema: Serenity-L’isola dell’inganno s’ispira al cinema hollywoodiano degli anni ’40 e ’50

Un noir contemporaneo che si fa notare per l’audacia e la totale mancanza d’imbarazzo con cui resta in bilico fra serietà e autoparodia.

Un film drammatico, thriller di Steven Knight. Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Djimon Hounsou, Diane Lane, Jason Clarke.

Un misterioso racconto su come le vicende del passato possano ripresentarsi e stravolgere il presente trasformandolo in qualcosa di incredibile.

In fuga dal passato, Baker Dill si è ritirato su un’isola al largo della Florida. Un giorno l’ex moglie arriva sull’isola chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal nuovo e violento marito. Diviso fra una vita vecchia e una nuova, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire.

Noir contemporaneo con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, Serenity si ispira al cinema hollywoodiano degli anni ’40 e ’50 e a quello patinato degli anni ’80, con personaggi e situazioni stereotipate che celano una svolta narrativa che rimette tutto in discussione.
In visione al CineTusciaVillage.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI