Ultimo Trasporto per Spirale di Fede, ovazione per lo storico capo facchino Pino Loddo

E’ stato il secondo appuntamento con le Mini Macchine, scandito da quell’Evviva il Pilastro, marcato dalla voce decisa del capo facchino Pino Loddo,47 anni di presenza nel Comitato Pilastro, una scuola che ha consegnato 64  mini facchini al Sodalizio, indirizzandoli verso un cammino che li porta alla grande Macchina, l’obiettivo più ambito da questi piccoli uomini a cui il capo facchino si è rivolto con fare paterno:
“Ultimo anno di Spirale di Fede quattro quintali e trenta chili di peso per dodici metri d’altezza,nell’ultima tappa vi dico grazie perché siete stati meravigliosi”.
E nell’abbraccio tra il costruttore Marco Fulvi e Angelo Loddo  il presidente del Comitato Festeggiamenti Pilastro il significato fraterno che unisce il mondo della Mini Macchina del Pilastro.
“Spirale di Fede” ha detto il parroco don Flavio Valeri è una esperienza che porta i mini facchini a conoscere il significato della fatica”.
“Si va verso il cinquantesimo, pronti già da Natale per presentare il nuovo progetto di mini macchina, al momento bocche cucite al riguardo”. Ha affermato il presidente  Angelo Loddo, certi del sostegno dell’amministrazione comunale rappresentata nella serata dal sindaco Arena e dall’assessore al Turismo De Carolis.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI