Il Complesso ’IC Vanni” ha aderito a #ioleggoperché

Anche quest’anno l’IC Vanni, nelle sue componenti, dalla scuola dell’infanzia Murialdo alla scuola primaria Volta, alla secondaria di primo grado Vanni, ha aderito all’iniziativa #ioleggoperché.
Tutti gli alunni, dai piccolissimi ai più grandi, hanno riflettuto attraverso letture, canzoni, poesie sul tema “Noi salveremo il pianeta” e hanno realizzato con materiale riciclato segnalibri, giochi, vasetti per piante aromatiche.
Nel pomeriggio del 24 Ottobre i ragazzi hanno colorato con i loro lavori e le loro voci Piazza delle Erbe, sensibilizzando i passanti all’iniziativa.
In seguito genitori, alunni e docenti si sono recati nell’adiacente libreria per l’acquisto di un libro da donare alla biblioteca scolastica.
Nel ringraziare tutti per la partecipazione sentita e numerosa, le docenti sottolineano il valore della lettura che, proprio come una piantina, va coltivato dalla primissima infanzia per tutta la vita affinché sboccino i fiori meravigliosi della conoscenza, della sensibilità e del senso critico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI