Lunedi 17 febbraio solidarietà della comunità universitaria a Patrick Zaky

Lunedì 17 febbraio alle 18:00, il tam tam parte da Bologna di fronte  al Rettorato, in via Zamboni 33, per marciare verso piazza Maggiore e manifestare la solidarietà a Patrick George Zaky, lo studente che era partito da Bologna, dove vive per motivi di studio, per trascorrere un periodo di vacanza nella sua città natale, al-Mansoura, in Egitto.

Marise George Zaky, sorella di Patrick ha dichiarato:

“Grazie per tutto quanto state facendo. Voglio dirvi che Patrick ha bisogno di tutto il vostro sostegno per tornare libero. Continuate a condividere informazioni e ad aiutarlo in modo che possa uscire dal carcere e tornare a seguire il suo Master”.

Il Rettore dell’Alma Mater Francesco Ubertini ha dichiarato: “Amareggiato dalla mancata scarcerazione, la comunità universitaria è vicina a Patrick e alla sua famiglia: continueremo a mantenere alta l’attenzione”.

Scorre sangue viterbese nelle vene del rettore dell’ateneo bolognese, il fratello di Stefano Ubertini, rettore dell’Università degli Studi della Tuscia, il papà Lucio, viterbese, ingegnere direttore H2CU, Inter-university Center for International Education e titolare della Cattedra Unesco “Water Resources Management and Culture.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI