Francesco Mecarini, il golden boy del pallone

La sua strada era chiaramente tracciata, non esitò…..
E’ solo un passo della della canzone The Golden Boy del grande Freddie  Mercury, ci è sembrata la migliore introduzione della presentazione fatta da Aurora Montanaro di Francesco Mecarini, centrocampista diciassettenne viterbese, che quando tocca la palla si accende la luce e guarda alla serie A.

di Aurora Montanaro

Non è più una sorpresa la giovane promessa (a questo punto consolidata) del calcio,Francesco Mecarini, classe 2004, centrocampista di Viterbo polivalente attualmente della Ternana è stato preso in visione a Torino proprio per le ottime performance che negli ultimi mesi sta attuando. Un ragazzo cresciuto nel club del Calcio Tuscia seguito dal presidente Patrizio Fimiani che nel 2017 è passato al settore giovanile rossoverde della Ternana, dando grosse soddisfazioni alla squadra umbra ma soprattutto alla nostra città.

Francesco Mecarini, cresciuto per otto anni nelle file del Calcio Tuscia e dopo vari provini, la Ternana ha deciso di prenderlo, nella stagione 2018-2019, ha giocato nella categoria Giovanissimi Regionale Elite, dando ottimi frutti, infatti è stato uno dei tre sempre presenti in 22 partite del campionato passato.

Ruolo centrocampista, ama giocare davanti la difesa, dotato di una buona tecnica e ottima corsa, cercherà di convincere in questi giorni lo scouting del club piemontese con la speranza, nella prossima stagione, di vestire la maglia del Torino categoria Under 17.

Ci auguriamo  di vederlo tra le file del Torino nella prossima stagione.

Come viterbesi saremo sicuramente orgogliosi  di avere un’altro giocatore della nostra città fare carriera nel campionato di serie A come il già noto cittadino Leonardo Bonucci

Che il sogno si concretizzi, siamo con te… Forza Francesco.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI