#Coronavirus. Dalla Regione Lazio il bonus affitto per le persone in difficoltà

Dalla Regione Lazio arriva la seguente comunicazione:
Nel Lazio aiutiamo le persone in difficoltà a causa del #Coronavirus a pagare l’affitto. Ecco come, per info e dettagli vai su regione.lazio.it/bonusaffitti

PER CHI
Con questa misura la Regione Lazio sostiene gli studenti e i lavoratori autonomi e dipendenti che hanno subito una contrazione di almeno il 30% del reddito del nucleo familiare a causa dell’emergenza COVID-19.

IMPORTI

Il contributo è destinato a tutte le persone con regolare contratto di affitto, che abbiano un reddito non superiore ai 7.000 euro trimestrali, ovvero circa 28.000 euro annui. Il contributo è pari al 40% fino a un massimo di tre mensilità del costo dell’affitto.

COME

Presentando un’autocertificazione della propria situazione economica nel trimestre indicato (23 febbraio al 31 maggio 2020 ) e facendo domanda al proprio Comune.
Il Comune raccoglierà la documentazione e stilerà la graduatoria entro 45 giorni per poi assegnare direttamente le risorse.

CONTROLLI
La Direzione regionale competente, insieme agli agenti della Guardia di Finanza, accerterà la veridicità delle dichiarazioni rilasciate e a provvederà a sanzionare eventuali trasgressori.
Modello scaricabile sul sito: www.regione.lazio.it/rl/coronavirus/bonusaffitti/

INFO
Regione Lazio – Direzione Regionale Politiche abitative e Pianificazione territoriale, paesistica e urbanistica
Area Edilizia Residenziale Sovvenzionata
Via Capitan Bavastro, 108 – 00154 Roma
Tel. 06.51686489 – 51686002
PEC: aiutoaffitto@regione.lazio.legalmail.it
Email: sostegnoallalocazione@regione.lazio.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI