Il comune di Ronciglione consente i fiori sulle tombe dei defunti. con prenotazione e consegna dei fiorai

Il sindaco di Ronciglione Mario Mengoni ha firmato l’ordinanza che consente ai fioristi e ai vivaisti, su prenotazione dei cittadini, di depositare i fiori sulle tombe dei defunti.
Nonostante l’emergenza epidemiologica abbia indotto il Comune di Ronciglione alla chiusura del cimitero comunale per la salvaguardia della salute pubblica, impedendo così ai cittadini di far visita alle tombe dei propri cari, l’amministrazione comunale vuole farsi portavoce del bisogno di commemorare i defunti in un momento così difficile, alleviando il dolore dei cittadini per l’impossibilità di fargli visita anche solo per una preghiera o per donare loro un fiore.
ℹ️Come specificato nell’ordinanza, il cimitero comunale resterà chiuso al pubblico, ma i cittadini potranno rivolgersi al fioraio o vivaista per prenotare la consegna di un omaggio floreale sulla tomba del proprio caro.
🚕La consegna verrà svolta nel rispetto delle misure di distanziamento sociale previste dalle normative vigenti e gli accessi saranno regolati dal personale addetto alla gestione del cimitero, in modo da evitare assembramenti.
🙏🌹In questo modo i cittadini potranno sentirsi più vicini ai loro cari defunti pur rispettando la regola di stare a casa, mentre i nostri fiorai e vivaisti potranno riprendere la loro attività.
📍Per il servizio di consegna è possibile rivolgersi alle seguenti attività:👇
💐Fioridea 📞 3335343058
💐Oasi del Fiore 📞 3804312687
💐Fiorista Paolo Sipone 📞 3290020723
💐Orchidea Garden 📞 3351295185
💐Gi giardini 📞 3351295185
💐Vivaio Terre dei Papi 📞 3479115422
Ringraziamo fiorai e vivaisti che si sono messi a completa disposizione del cittadino per annaffiare e per consigliare i fiori più giusti da mettere. Vi invitiamo ad accordarvi direttamente con loro al momento dell’ordine.
Il testo dell’ordinanza è disponibile al link 👇https://bit.ly/2XXbgTg

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI