Coldiretti Viterbo plaude allo stanziamento fondi della Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Viterbo destina 600 mila euro in contributi e progetti di digitalizzazione e a supporto del turismo. Il progetto prevede lo stanziamento di voucher per le imprese ricettive e di incoming a fondo perduto nonchè una piattaforma digitale da fornire alle imprese, principalmente del comparto alimentare e somministrazione, per la gestione degli ordini per la consegna a domicilio e prodotti da asporto. E, poi, si punterà sulla formazione professionale con un ciclo formativo specifico per le imprese turistiche e della somministrazione sui temi generali della gestione imprenditoriale con particolari specificità per l’attuale contesto.
Così Mauro Pacifici, Presidente Coldiretti Viterbo e membro della giunta camerale: “E’ importante, in questo momento, puntare sulla ripartenza delle nostre aziende. Lo stanziamento previsto è una boccata d’ossigeno in questa fase emergenziale. La digitalizzazione può rendere più competitivi i nostri imprenditori agricoli così come la formazione permettergli di affrontare le sfide del domani con maggiore consapevolezza”.
Interviene anche il Direttore Coldiretti Viterbo, Elvino Pasquali: “Un segnale importante lo stanziamento previsto dalla Camera di Commercio, stiamo lavorando per la ripartenza economica di tutte le attività del nostro comparto agricolo. La fase che ci si pone di fronte non sarà facile ma più strumenti avremo a disposizione delle aziende e più rapidi saremo nella ripresa”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI