Omaggio a Fellini e a Sordi al Ce.Di.Do.

Un nuovo omaggio, in occasione del centenario della nascita, al maestro Federico Fellini e al grande attore Alberto Sordi, che hanno scelto la Tuscia per girare importanti film, si svolgerà domani, mercoledì 30 settembre alle ore 17 presso la sala conferenze del

Ce. Di. Do. (Palazzo dei Papi) di Viterbo. Si tratta di un incontro al quale prenderanno parte il giornalista Giuseppe Rescifina e il console del Touring club, Vincenzo Ceniti, nel corso del quale verranno ricordati i due grandi maestri del cinema con testimonianze e documentari.

L’incontro conclude una serie iniziative e manifestazioni promosse nel mese di settembre da Progetto Sviluppo Tuscia nel contesto di un “Itinerario turistico culturale” che è sostenuto  dal Comune di Castiglione in Teverina, l’Associazione Culturale Premio Centro, il Consorzio Etruria International, l’Auster Tuscia, il Centro Sviluppo Teverina con Confartigianato, Confesercenti, AIDOC, la Pro-Loco di Castiglione in Teverina, i Comuni aderenti, la CGIL Lazio, e le organizzazioni Centenario Fellini 2020, La Cineteca di Bologna, il Museo Taruffi di Bagnoregio, Flavio Verzaro e Stefano Cianti, nonché i curatori Paolo Berti, Matteo Franceschini e Ludovico Paris, per l’opera di organizzazione.

L’intento del progetto è quello di creare sempre più sinergie tra gli operatori turistici e culturali del territorio per la valorizzazione del patrimonio artistico, monumentale, ma anche le risorse economico-sociali del Viterbese.

Progetto Sviluppo Tuscia

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI