Trasporto pubblico locale, si chiama My Cicero l’app per acquistare biglietti e abbonamenti

Trasporto pubblico locale, si chiama My Cicero l’app con cui è possibile acquistare biglietti e abbonamenti mensili e annuali della società Francigena.

A darne notizia è l’assessore alla Mobilità urbana e sostenibile e alle società partecipate Enrico Maria Contardo, che spiega: “L’app è gratuita ed è disponibile per IoS e Android. Una volta scaricata si può scegliere la tipologia di titoli di viaggio acquistabili. Nello specifico, si può procedere all’acquisto di biglietti ordinari 90′, biglietti giornalieri, carnet 10 biglietti ordinari 90′, carta turistica con validità tre giorni, abbonamenti mensili e annuali per studenti o per l’intera rete, abbonamenti mensili e annuali per l’intera intera rete fascie orarie, abbonamenti mensili e annuali per circolari A/B.

Per quanto riguarda il pagamento – spiega ancora l’assessore Contardo – si può utilizzare il proprio credito personale, oppure ogni volta che si acquista, si può scegliere uno dei diversi metodi di pagamento a disposizione. Per usufruire di tali servizi digitali basta scaricare l’App “My Cicero” o registrarsi sul sito mycicero.it indicando nome cognome e mail. Uno strumento pratico e veloce. Un grande passo in avanti per quanto riguarda la digitalizzazione dei servizi di accesso al trasporto pubblico locale. Sono convinto che questa nuova modalità sia anche da incentivo per un maggiore utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici urbani da parte degli utenti”.

Questa la procedura da seguire: cliccare su “Viaggia” > scegliere azienda di trasporto cliccando su “Biglietteria” nella sezione e selezionare Francigena – Viterbo > tipologia del titolo di viaggio. I titoli di viaggio saranno visualizzati nella sezione “I Miei Titoli”. Ulteriori informazioni sul sito della Francigena.

Comune di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI