Viterbese, esordio amaro per Taurino: KO per 2 a 0 a Castellammare

di Valentino Cesarini

Inizia nel peggiore dei modi l’avventura di mister Roberto Taurino sulla panchina della Viterbese. Sul difficile campo della Juve Stabia, i leoni gialloblù cadono con un meritato 2 a 0 e la situazione in classifica inizia a farsi preoccupante, visto che dopo dieci partite sono solamente sette i punti conquistati: terzultimo posto con solamente Cavese e Casertana (che però ha due gare in meno) dietro. Già domenica, al Rocchi contro il Foggia servirà una reazione d’orgoglio e almeno un punto…
Mister Padalino si affida al suo solito 4-3-3 con Mastalli leader del centrocampo e con il tridente offensivo formato da Orlando, Romero e Fantacci. Taurino risponde con il 3-4-1-2: a differenza di Maurizi, sposta sulla linea dei centrocampisti De Santis, con Bezziccheri avanzato nel ruolo di trequartista.
Partono fortissimo i campani che al 4’ sono già in vantaggio al termine di una bella azione: Garratoni lascia partire un bel cross rasoterra in mezzo all’area dove è appostato Romero che non ha difficoltà a trafiggere Daga da pochi passi.
La reazione, sterile a essere sinceri, della Viterbese arriva al 18’ quando Ferrani da buona posizione calcia debolmente addosso all’estremo difensore locale. Ma è di fatto un fuoco di paglia perché è la Juve Stabia prima del riposo a sfiorare il raddoppio in almeno due circostanze, prima con Romero e poi con Orlando.
Ripresa che si apre sempre con i locali padroni del campo e che al minuto 49’ trovano il raddoppio con Fantacci, che lascia partire una conclusione, con Daga non esente da colpe. Il 2 a 0 è una mazzata per i ragazzi di Taurino, che rispondono poco dopo con un tiro di Bezziccheri che termina fuori. Il tecnico pugliese prova a cambiare in corsa, inserendo Galardi, Calì e Besea, per Falbo, Rossi e Sibilia, ma la mossa non porta nessun frutto positivo ai viterbesi, che rischiano di subire il tris prima con la traversa di Garattoni con un tiro-cross e poi con Fantacci che da pochi passi calcia clamorosamente a lato.
Finisce 2 a 0 per la Juve Stabia, che continua nella sua striscia positiva al Romeo Menti contro la Viterbese: tre successi in altrettante gare. Per i gialloblù laziali serve un immediato cambio di marcia, altrimenti, si rischia grosso.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI