CeIS di Viterbo, disponibile servizio civile per due giovani 18-29 anni

Il Centro di Solidarietà San Crispino di Viterbo (www.ceis.viterbo.it) mette a disposizione 2 posti per i giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni (ancora non compiuti alla data di scadenza del bando), che desiderano svolgere il Servizio Civile Universale nell’ambito del progetto“Lavorando imparo”.

Si tratta di un progetto promosso dalla Federazione Italiana Comunità Terapeutiche, che il CeIS di Viterbo realizza in collaborazione con l’associazione Casa Famiglia Rosetta Onlus e la cooperativa sociale Le ali del Ponte, a Civitavecchia.

I giovani saranno impegnati per un anno, con 25 ore settimanali. A loro lo Stato riconosce un contributo di 439,50 euro al mese.

Il percorso formativo dei volontari in servizio civile sarà poi certificato dall’Istituto di Scienze Psicopedagogiche e Sociali “Progetto Uomo” affiliato alla Facoltà di Scienza dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. Tale istituto equipara lo svolgimento completo del Servizio Civile nell’ambito del progetto allo svolgimento del tirocinio ai fini sia del conseguimento di titoli di studio con lo stesso conseguiti, sia dell’iscrizione agli Albi Professionali

Chi è interessato può presentare la domanda entro le ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021, attraverso la piattaforma informatica all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Qui sarà possibile scegliere e avanzare la candidatura per il progetto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI