L’ Iiss Carlo Alberto Dalla Chiesa polo provinciale del Premio Scuola Digitale

Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale per favorire l’eccellenza e il progresso delle scuole italiane e degli studenti, valorizzando progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata.

Il Premio Scuola Digitale 2021 prevede una fase provinciale, una regionale e una nazionale e si compone di tre sezioni, la prima riservata alle scuole del primo ciclo, la seconda alle scuole del secondo ciclo, la terza ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Le scuole hanno la possibilità di presentare i propri progetti, i quali hanno coinvolto maggiormente gli studenti spronandoli ad utilizzare nuove tecnologie e nuovi metodi di apprendimento.

Gli istituti che partecipano devono presentare un video della durata massima di tre minuti e un pitch in cui vengono descritte le varie fasi e caratteristiche che costituiscono il loro progetto.

La scuola che presenterà il miglior progetto nella fase provinciale vincerà 1000 euro e accederà alla fase regionale.

La realizzazione dei vari progetti dà la possibilità ai ragazzi di collaborare e di partecipare in maniera più attiva nel sistema scolastico, permettendo loro di acquisire nuove conoscenze e di mettersi in gioco.

Vista la difficile situazione in cui tutti ci troviamo a causa della pandemia da Covid19 il concorso si terrà il 15 aprile dalle 10 online, in diretta sui canali social dell’Istituto Iiss Carlo Alberto Dalla Chiesa di Montefiascone, il quale ha l’onore di essere il polo provinciale del Premio Scuola Digitale.

 

Iiss Carlo Alberto Dalla Chiesa

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI