Erbetti M5s: “Arena proroga dell’ordinanza regionale che impone arrivo rifiuti da Roma, che non sia strumentale”

Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendo con grande soddisfazione le dichiarazioni del Sindaco Arena in merito alla possibile proroga dell’ordinanza regionale che ci impone l’arrivo dei rifiuti da Roma. Condivido totalmente anche la forma di protesta che vuole mettere in atto dal 4 agosto prossimo. Noi come Movimento 5 Stelle Viterbo saremo fisicamente al suo fianco ai cancelli della discarica, a patto che però vengano bloccati tutti i rifiuti provenienti da fuori la provincia di Viterbo. Dobbiamo tutelare il nostro territorio, ma dobbiamo farlo fino in fondo, senza strumentalizzazioni politiche, perché è sì vero che oggi arrivano i rifiuti di Roma, ma è anche vero che sono anni che nel silenzio totale arrivano e continuano ad arrivare rifiuti da quasi tutte le province laziali, Rieti in primis. Perché non si è mai protestato per quei conferimenti? Forse perché era una battaglia politica che non pagava?

Se protesta deve essere, che lo sia fino in fondo: mai più rifiuti provenienti da altre province nella nostra città. Sindaco noi ci siamo.

È con noi per la salvaguardia del territorio sempre e comunque? Oppure il nostro territorio le sta a cuore solo quando c’è da colpire Roma e la Raggi?

E nel caso in cui l’ordinanza della Regione Lazio non venga prorogata e il conferimento da Roma cessi, cosa farà il Sindaco Arena? Andrà comunque ai cancelli della discarica con la fascia tricolore per contrastare l’arrivo di quelli di Rieti e altre province, oppure continuerà a far finta di niente?

 

Massimo Erbetti

Consigliere comunale M5s

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI