Anna Maghi, presidente dell’associazione “Erinna”, aderisce all’appello per la liberazione di Leonard Peltier

Crescono ogni giorno le adesioni all’iniziativa per la liberazione di Leonard Peltier promossa da personalità come don Luigi Ciotti, Nando dalla Chiesa, Raniero La Valle, Gad Lerner, Luisa Morgantini, Moni Ovadia, padre Alex Zanotelli.
Cresce ogni giorno il numero delle personalità della cultura, delle istituzioni, dell’impegno morale e civile, della solidarietà, che stanno scrivendo al Presidente del Parlamento Europeo, on. David Sassoli, per chiedere un’iniziativa europea per la liberazione di Leonard Peltier che riprenda e prosegua l’impegno già espresso dal Parlamento Europeo con le risoluzioni del 15 dicembre 1994 e dell’11 febbraio 1999.
E crescono le adesioni dei sindaci di vari Comuni d’Italia: come quelli di Aosta, Bologna, Pesaro, Soriano nel Cimino, Verbania, Vitorchiano.

Tra le adesioni all’appello per la liberazione di Leonard Peltier delle ultime ore segnaliamo particolarmente quella di Anna Maghi, presidente dell’associazione “Erinna” di Viterbo.
“Erinna” e’ la storica esperienza delle donne impegnate contro la violenza alle donne a Viterbo; nel 2020 ha compiuto vent’anni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI