Valentini: 15 milioni per rilanciare le imprese su strada

Quindici milioni di euro per rilanciare le reti d’impresa del commercio e delle attività economiche su strada che da sole rappresentano il 9,1% del valore aggiunto regionale”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, Vice capogruppo del PD al Consiglio regionale del Lazio.

Le reti d’impresa sono uno strumento di cooperazione fra imprese che, in attuazione di un programma comune, si impegnano a collaborare scambiando informazioni e prestazioni e realizzando in comune determinate attività. Lo scopo della rete si identifica nell’obiettivo di accrescere le capacità innovative e la competitività sul mercato.

“Un investimento – spiega Valentini – che punta a valorizzare e rafforzare il tessuto socio-economico delle realtà cittadine, consentendo di mettere in rete negozi, botteghe artigiane, cinema, teatri, attività turistiche e di servizi favorendo la loro partecipazione attiva alla manutenzione, al decoro e alla sicurezza dei nostri quartieri. Infine – conclude Riccardo Valentini – i Comuni stessi potranno scomputare una parte delle tasse e dei tributi locali pagati dai commercianti per continuare ad alimentare i programmi presentati dai consorzi delle attività economiche su strada”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI