L’Active network espugna il campo dell’Italpool: finisce 7-6

di Valentino Cesarini

Un finale di gara al cardiopalma quello del Pala Olgiata fra Italpool e Active Network. La vittoria è andata ai ragazzi di mister David Ceppi, che si riscattano dal KO casalingo contro la Fortitudo Pomezia. Ma che sofferenza quel finale, con i viterbesi sopra 7 a 2 a otto minuti dal termine e con i laziali che con il portiere di movimento hanno riaperto la gara fino al 7 a 6, quando a due secondi dalla fine l’Italpool ha sfiorato il clamoroso pareggio. Un KO pesante per i padroni di casa, al secondo stop consecutivo e che non sono mai riusciti a superare i viterbesi nel proprio campo in quattro incontri.
L’avvio con il rigore (dubbio) trasformato da Ippoliti aveva alimentato false speranze ai locali, che hanno chiuso in svantaggio il primo tempo di una rete (3-2) a causa dei goal di Lamas, Cachon e Davì. Nella ripresa parte meglio l’Italpool ma la traversa di Ippoliti frena ancora i locali e suona la carica agli ospiti.
L’Active Network dilaga e nel giro di pochi minuti si porta sul 7 a 2. In rete per i laziali vanno Fabricio, Cachon (nella foto) e due volte Davì. A questo punto mister Ranieri opta per il portiere di movimento e dopo aver rischiato di subire l’ottava rete, i locali riaprono il match portandosi a 37’’ dalla sirena a meno uno. Gli ultimi secondi sono al cardiopalma, ma Mambella e il legno salvano l’Active regalandogli tre punti pesantissimi.

A fine gara Victor Cachon ha parlato del match: “Giocando il venerdì sera non abbiamo avuto modo e tempo di prepararci come per le altre gare. Abbiamo commesso qualche errore in difesa, ma l’importante erano i tre punti. Ora dobbiamo continuare a lavorare per migliorare”.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI