Riordinati e ripuliti i giardini di Via Cattaneo dal team TempoCasa Viterbo

Eleonora, Gennaro, Andrea, insieme a Gabriele responsabile della sede TempoCasa di Viterbo sita in piazza Crispi si sono armati di ramazze e rastrelli e nella mattinata di domenica 14 novembre si sono recati presso i giardini di via Cattaneo a Viterbo per una azione di pulizia.

Quei giardini frequentati da bambini e anziani  necessitavano di un intervento quantomeno ordinario, tolte le erbacce,  svuotati i cestini stracolmi  di rifiuti, così le cartacce, le bottigliette, le lattine, gettate o caduti in terra dagli stessi cestini stracolmi. Sono stati ripuliti giochi e panchine.

Il risultato è stato  50 kg di spazzatura raccolti in questo luogo di svago, che richiede una attenzione specialmente per la presenza di bambini e anziani. La Pila è uno dei quartieri più popolati di Viterbo, con presenza di scuole e attività in cui sempre più spesso il degrado viene subito nell’indifferenza totale.

Ai giovani di TempoCasa si sono aggiunti alcuni volontari di CleanUp.

L’ attività si è svolta  previo  autorizzazione concordata con l’ufficio ambiente del Comune  che curerà lo smaltimento dei rifiuti raccolti.

 

 

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI