Il Palermo supera il Monterosi nella ripresa 2-0

di Alfredo Boldorini

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 79 Lancini, 15 Marconi, 6 Crivello (23′ st Giron); 21 Damiani, 20 De Rose (cap.) (42′ st Odjer); 30 Valente, 17 Luperini (1′ st Soleri), 7 Floriano (23′ st Felici); 9 Brunori.
A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 33 Perrotta, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 75 Felici, 77 Doda. Allenatore: Baldini.
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): 1 Alia; 16 Tartaglia (cap.), 6 Borri, 23 Rocchi; 14 Verde (27′ st Milani); 17 Adamo, 18 Parlati, 98 Buglio (36′ st Tonetto), 3 Cancellieri; 66 Ekuban, 99 Caon (27′ st Franchini).
A disposizione: 35 Daga, 8 Franchini, 10 Milani, 21 Tonetto, 33 Mbende, 79 D’Antonio, 55 Basile. Allenatore: Menichini.
Arbitro: Nicolini (Brescia).
Reti: 11′ st Damiani, 41′ st Felici
Ammoniti: Verde, Marconi, De Rose, Felici, Odjer

PALERMO – Non riesce l’impresa al Monterosi di uscire dal Barbera con punti preziosi in chiave salvezza. Troppo Palermo, specie nella ripresa, per Tartaglia e compagni che hanno retto l’urto dei siciliani per un tempo. Nella seconda parte di gara i rosanero sono cresciuti sfiorando anche il 3-0.Menichini per la gara odierna si affida al collaudato 3-5-2. Dopo le partenze di Polidori e Di Paolantoni il tecnico di Ronciglione conferma la quasi intelaiatura dell’undici di domenica scorsa con Alia tra i pali, centrali di Tartaglia, Borri e Rocchi. A destra il rientrante Verde mentre sull’out opposto Cancellieri preferito a Tonetto. Parlati playmaker. Interni, Adamo e Buglio, quest’ultimo ritornato nel suo ruolo naturale. Coppia di attacco Ekuban e Caon.

Cronaca.

E’ il Palermo, reduce dallo 0-0 a Catanzaro, a prendere subito le redini del gioco ma la supremazia dei rosanero è sterile. Il Monterosi infatti è molto bravo a chiudere tutti gli spazi non concedendo occasioni agli uomini di Baldini. Non solo sul fraseggio a terra ma anche sulle palle alte, Borri e Rocchi fanno buona guardia in difesa non concedendo spazi a Brunori e Luperini. La prima vera occasione arriva al 45° ma Valente non riesce a impattare la sfera nel migliore dei modi.

Il secondo tempo si apre con una conclusione di Cancellieri (4°st) ma Pelagotti non si fa sorprendere. Baldini nel frattempo piazza Soleri in marcatura su Parlati fulcro del gioco dei biancorossi laziali.

All’11°st Palermo in vantaggio con Damiani abile a sfruttare una corta respinta della difesa ospite (1-0).

Al 16°st Palermo vicino al raddoppio ma un super Alia nega il gol a Velente lanciato da Crivello.

Al 19°st Ekuban pericoloso ma la difesa di casa non si fa sorprendere.

Due minuti più tardi Adamo colpisce il palo esterno destro della porta difesa da Pelagotti.

Al 26°st l’occasione più ghiotta per il Monterosi con Parlati che di destro in diagonale va vicinissimo al pareggio con Pelagotti battuto.

Al 41°st il Palermo raddoppia con un super gol a giro di Felici (subentrato a Floriano) che scavalca Alia (2-0).

Al 47°st Soleri si divora il 3-0: l’attaccante rosanero dopo aver saltato Alia calcia di sinistro a botta sicura ma la palla colpisce il palo.

Per il Monterosi comunque gara onorevole, occorre ricompattare subito le fila, specie sul versante psicologico: mercoledì prossimo infatti salirà la capolista Bari per il turno di recupero e domenica sempre al Rocchi è atteso il Taranto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto: Monterosi Tuscia
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI