L’Active esce dalla Coppa… delle barzellette! Ecocity Genzano in finale

di Valentino Cesarini

Partiamo dal titolo. Perché Coppa delle barzellette? Perché la Divisione Calcio a 5 chiede rispetto alle società, ma al momento di ricevere una richiesta dalle stesse (o da alcune), la risposta è il telefono abbassato. Già in questa stagione la divisione ha cambiato in corsa il regolamento del campionato e della stessa Coppa Italia, ma poi le figure barbine che si fanno negli uffici si hanno anche nei palazzetti, con l’Italia che nell’ultimo europeo è stata sbeffeggiata dalle avversarie, lasciando insoddisfatti i vertici federali.

Ma torniamo alla Coppa Italia di Serie A2: l’Active, scesa in campo per protesta con solo quattro ragazzi titolari e lista terminata con dirigenti in panchina… Fa faticare più del previsto l’Ecocity Genzano. La squadra del Presidente Tuccillo, che ha allestito una rosa da Serie A e che ha come obiettivo il double Coppa-Campionato, come dichiarato dagli stessi giocatori e dalla stessa società, espugna il Palacus per 5 a 3. Complimenti ai ragazzi di mister De Bella, che saranno protagonisti anche in campionato.

L’Active Network onora l’impegno al massimo con un cuore grandissimo e il risultato finale è la dimostrazione, mentre la coppia arbitrale (Crocifoglio di Napoli e Di Battista di Avezzano) un po’ meno graziando dal secondo giallo Lukaian, che avrebbe saltato la finale contro Pomezia o Molise e negando un rigore ai locali. Ma è solo pura cronaca, perché anche senza il numero 9 e con un rigore contro, l’Ecocity avrebbe vinto lo stesso.

Ma i complimenti vanno soprattutto ai ragazzi viterbesi: agli under Ercoli, Miron e Di Giovenale (tornato ieri dopo un anno di assenza), senza dimenticare i quattro titolari Persec (autore di una doppietta), Senna (in rete anche lui), Romano e capitan Davì, autori di una prova fantastica e gli ultimi a mollare nonostante le difficoltà della sfida. Per l’Ecocity le reti portano la firma di Suazo e Lukaian, doppiette per entrambi e un’autorete di Davì.

Ora la testa per l’Active deve tornare al campionato. Sabato alle 18.00 la squadra di David Ceppi sarà di scena sul campo della Nord Ovest, team alla ricerca di punti salvezza.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI