14.3 C
Viterbo
martedì, aprile 29, 2025

Pensieri Vaganti, il libro di Maria Teresa Muratore, presentazione alla libreria Etruria

Sabato 26 febbraio alle ore 17.30 presso la libreria Etruria a Viterbo, in via Matteotti

la  scrittrice Maria Teresa Muratore presenterà il suo libro Pensieri Vaganti.

L’autrice dialogherà con la sociologa, scrittrice Wanda Fontana e i rappresentanti di P.A.R.V.A. Casa delle Donne.

Il libro:

Pensieri vaganti è una sorta di zibaldone in cui si alternano pensieri, racconti e poesie. Dalla prima alla terza persona ogni narrazione, lirica o prosastica, ci rivela l’universo interiore dell’autrice, il suo modo e la sua capacità di osservare il mondo e le persone che la circondano. A volte è l’immaginazione a farla da padrone, altre la consapevolezza nitida della realtà, consegnando al lettore un sentimento autentico della vita.
L’Autrice:
Maria Teresa Muratore è nata a Viterbo, dove vive. Nel 1978 ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche all’Università di Pisa e nel 1982 ha ottenuto la specializzazione in Patologia Generale alla “Sapienza” di Roma. Ha lavorato per l’Amministrazione Provinciale e al Laboratorio Analisi dell’Ospedale Belcolle. Nell’ambito poetico ha ricevuto diversi riconoscimenti: secondo Premio “Claudia Fioroni”, primo Premio Speciale “Le Rosse Pergamene”, terzo Premio “Mercede Mundula”, Premio Speciale “Sant’Andrea” per l’Unità d’Italia. Per Alter Ego ha pubblicato Scartini d’amore (2013), Astrazioni dal quotidiano (2016) e per Augh! la silloge In terza persona (2017) che ha vinto la XXXI edizione del Premio Internazionale “Letteratura, poesia, narrativa, saggistica”, sezione inediti, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e dalla rivista “Nuove Lettere”.
 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Presentazione del libro PENSIERI VAGANTI DI MARIA TERESA MURATORE L'autrice dialoga con Vanda Fontana el socie soci della Casa delle donne di Viterbo P.A.R.V.A. Maria Teresa Muratore Pensieri vaganti SABATO 26 FEBBRAIO ORE 17:30 LIBRERIA ETRURIA Viterbo E ETRURIA & PARVA Dialoghi Pensieri vaganti una sorta zibaldone in uisi alternano pensieri, racconti poesie. prima alla terza persona ninarrazione, rivela l'universo interiore ll'autrice, suo modoe la capacità osser- mondo persone che circondano. volte 'immaginazione farla padrone, altre consapevolezza della realtà, lettore un sentimento autentico della vita. Dialoghi Per informazioni 3471462730 www.edizionidialoghi.it"
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

26 Feb 2022

Ora

17:30 - 18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria