Anpi Viterbo, Mezzetti: “Dalla Prefettura ancora nessuna disposizione per il 25 aprile”

E’ ormai prossima la data del 25 aprile, anniversario della Liberazione d’Italia, la Festa Nazionale della Repubblica italiana che si celebra per commemorare la Liberazione dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista.
Come da consolidata tradizione, l’ANPI di Viterbo .partecipa attivamente alle celebrazioni istituzionali (insieme agli Enti territoriali ed alle altre Forze combattentistiche), normalmente coordinate dalla Prefettura di Viterbo.
Alla data odierna, tuttavia, non sono giunte disposizioni dalla locale Prefettura, né tanto meno, è stata ancora fissata la riunione preparatoria .che solitamente, negli anni passati, veniva convocata con diverse settimane di anticipo sulla data della celebrazione.
Dalla Prefettura ci viene riferito che ancora alla data odierna, non sono giunte disposizioni e/o istruzioni dalle Autorità centrali.
Auspicando e confidando .che tali disposizioni giungano tempestivamente e che altrettanto tempestivamente sia convocata la riunione preparatoria, l‘ANPI DI VITERBO COMUNICA CHE, COMUNQUE, IL 25 APRILE SCENDERA’ IN PIAZZA per celebrare degnamente quella festività civile che, unitamente a quella del 2 giugno (Festa della Repubblica), costituisce la più importante ricorrenza civile della nostra identità nazionale
Invita pertanto tutti i cittadini, tutti gli abitanti di questa città e della provincia. tutte le associazioni, tutti i partiti, e i sindacarti, tutti gli antifascisti insomma, a partecipare numerosi alla manifestazione come è ormai tradizione consolidata nella nostra città.
Enrico Mezzetti
Presidente provinciale Anpi Viterbo
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI