L’associazione Battiti presenta il progetto “Regine degli scacchi”

L’Associazione Battiti APS, organizzazione nata nel 2016 con l’obiettivo di combattere la violenza di genere, sostenere le donne vittime di violenza domestica e promuovere le pari opportunità e i diritti delle donne, presenta il progetto “Regine degli scacchi” con la collaborazione di Micaela Paradisi, scacchista e Istruttrice della Federazione Scacchistica Italiana.

Si tratta di un corso di scacchi rivolto alle donne con lo scopo di dar loro la possibilità di imparare a giocare e acquisire quelle tattiche e strategie utili al gioco e conoscere la storia degli scacchi, ancora poco diffuso nel mondo femminile.

Per attuare il progetto e quindi far partire il corso è stata creata una campagna di raccolta fondi: con la quota di 500 € il corso potrà partire e darà la possibilità a donne e ragazze di partecipare gratuitamente a 10 lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna, dove l’istruttrice fornirà anche il materiale necessario per imparare il gioco degli scacchi e prendere dimestichezza con esso.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Associazione, in vicolo S. Giuseppe, 1 a Vetralla.

Si ritiene che questo corso possa essere una possibilità per tante donne per creare un momento di integrazione e favorire le relazioni sociali, per apprendere un gioco finora rivolto solo all’universo maschile e per migliorare la concentrazione e sviluppare la creatività.

Chiunque volesse sostenere questo progetto e conoscere il programma e la metodologia con cui verrà suddiviso il corso può visitare la pagina https://www.produzionidalbasso.com/project/sosteniamo-gli-scacchi-per-le-donne

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI