“Io sono… fuori dall’armadio”, mostra fotografica al Bistrot del Teatro

Martedì 17 maggio, alle ore 18.00, presso il Bistrot del Teatro in via Cavour n. 9 l’associazione “Peter Boom – Viterbo LGBT+ – Ass. Arcigay” inaugurerà la mostra fotografica “Io sono… fuori dall’armadio”.

Si tratta di una mostra collettiva, organizzata in occasione della Giornata Internazionale Contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia 2022 e intende documentare, denunciare e informare circa le forme di discriminazione patite dalla popolazione LGBT+ del Viterbese: se infatti da un lato i prodotti artistici mirano a generare una compartecipazione a esperienze quali appunto discriminazione, frustrazione, isolamento e dolore, dall’altra le fotografie e i testi che fanno da corredo, puntano a fornire al visitatore uno spaccato di vita vissuta, di esperienze reali, con il fine di documentarne e denunciarne l’esistenza.

L’esposizione, che può fregiarsi di importanti patrocini (Provincia di Viterbo, Università degli Studi della Tuscia, ASL – Viterbo, Biblioteca Consorziale di Viterbo e Unipride) sarà visitabile gratuitamente dal 18 al 22 maggio dalle 12.00 alle 20.00.

 

Foto di Debora Valentini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI