La Viterbese torna nel girone meridionale: sarà derby della Tuscia con il Monterosi

di Valentino Cesarini

La notizia era praticamente certa da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità con il comunicato numero 40/L della Lega Pro, uscito nel primo pomeriggio di questo giovedi 4 agosto. La Viterbese dopo un anno di girone B, torna nello C, ovvero quello del Sud che richiede tanti chilometri per le trasferte. Un girone che si preannuncia ricco di emozioni, con alcune società che stanno allestendo rose importanti per cercare di salire nel campionato cadetto. Gli addetti ai lavori il girone C lo hanno ribattezzato una B2: il termine, viste le squadre è corretto. Messina, Avellino, Catanzaro, Crotone, Foggia, Juve Stabia e Pescara sono compagini con un passato storico e piazze importanti…Poi ovviamente sarà il campo a parlare.

Nei professionisti per la prima volta ci sarà anche il derby della Tuscia fra Viterbese e Monterosi. Le due squadre si ritroveranno dopo otto anni, precisamente dalla stagione 2013/2014 (Eccellenza Laziale), quando all’andata vinse il Monterosi e al ritorno la Viterbese.

Per la prima volta, in gare ufficiali in campionati professionistici, la Viterbese affronterà anche il Gelbison e l’Audace Cerignola.

Intanto, pochi minuti dopo l’uscita dei tre gironi, il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza del Campobasso (che era stata esclusa da FIGC, CONI e due giorni fa dal TAR). L’udienza è stata fissata il 25 agosto, solamente tre giorni prima del via del campionato…A seguito di ciò la Lega Pro nel prenderne atto, si vede costretta a rinviare a data da destinrsi la compilazione dei Calendari.

IL GIRONE C
MESSINA
AUDACE CERIGNOLA
AVELLINO
CATANZARO
CROTONE
FIDELIS ANDRIA
FOGGIA
GELBISON
GIUGLIANO
JUVE STABIA
LATINA
MONOPOLI
MONTEROSI
PESCARA
PICERNO
POTENZA
TARANTO
TURRIS
VIRTUS FRANCAVILLA
VITERBESE

Foto da profilo Viterbese Calcio

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI