14 C
Viterbo
mercoledì, aprile 30, 2025
castello Baglioni Graffignano

“Delirio a Due”, commedia teatrale nel Castello Baglioni di Graffignano

Nella splendida cornice del Castello Baglioni dell’antico borgo di Graffignano, l’11 agosto alle 21.00 andrà in scena la commedia brillante “Delirio a Due” di Eugène Ionesco.
L’ingresso è libero e gratuito.

In una stanza a pezzi consumata dal tempo, una coppia di amanti vive barricata in una casa-guscio che si sgretola progressivamente, come il loro rapporto, al contempo assurdo e sorprendentemente attuale.

Nel momento storico in cui viviamo, l’Italia attraversa una crisi senza precedenti dovuta prima a un’epidemia, poi a politiche e movimenti sociali che hanno scisso la popolazione in sostenitori di un ideale o del suo opposto, fino all’affacciarsi della guerra contro un altro Paese.

“Delirio a Due”, commedia dal ritmo serrato e i toni leggeri, diventa allora uno strumento per interrogarsi su come scoppi davvero un conflitto, dove se ne inneschi il meccanismo profondo, proponendo il parallelismo tra la guerra esterna, che procede per assalti e granate, e quella interiore dei protagonisti.

Regia: Giorgia Calcari
Cast: Alessandra De Rosario, Stefano Lionetto, Ludovico Cinalli
Direzione Artistica: Assunta Fanuli

 

L’OCCASIONE: “FESTA DELLA LUMACA” E “A LUME DI LUMACA”
La pièce teatrale apre il weekend dedicato alla tradizionale Festa della Lumaca di Graffignano che, nei giorni a seguire, sarà accompagnata dallo splendido “A lume di lumaca”, in cui l’intero borgo si illumina con centinaia di candele.

 

INFO SPETTACOLO
L’ingresso è libero e gratuito. Si consiglia di arrivare 15 minuti prima.
Ore: 21.00
Durata: 50 min.
Luogo: Castello Baglioni, Graffignano
Info e prenotazioni: 0744 99 21 04 – eventi@simmetriainstitute.com

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Ago 2022

Ora

21:00

Luogo

Graffignano
Categoria