All’Istituto Universitario Progetto Uomo, corsi di laurea triennale e magistrale in scienze dell’educazione

Dalla sanità alle carceri, dai centri d’accoglienza a tutte le altre situazioni di disagio cresce la domanda di educatori professionali. Presso l’IPU, Istituto Universitario Progetto Uomo, sede aggregata di Montefiascone dell’Università Pontificia Salesiana gli studenti non si limitano a studiare: sono chiamati soprattutto a “vivere” il gruppo per crescere insieme.

L’offerta formativa dell’Istituto comprende sia corsi di laurea triennale (Educatore Professionale, Educatore della Prima Infanzia) che quelli “magistrali” (Programmazione e Gestione dei Servizi Educativi, Pedagogia Sociale e Consulenza Pedagogica). Ci sono poi i Master (Mediazione Familiare, Intercultura e Servizi per Migranti), i seminari, la riqualificazione.

Nicolò Pisanu, direttore IPU e docente di Pedagogia Generale e Speciale  ribadisce: “Noi offriamo già con la laurea triennale competenze psicopedagogiche in ambito sociale, sanitario più tutto quello che è il settore educativo extrascolastico, dal carcere a tutte le altre realtà “delicate” nelle quali si andrà ad operare. Studenti e docenti sono parte di un gruppo, una grande famiglia dove ci si prende per mano, qui il senso della comunità è una delle nostre marce in più…”. La mission è studiare e apprendere in un modello solidale calato su un progetto futuro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI