L’Active Network cade di nuovo: a Cesena sconfitta per 3 a 2

L’Active Network dopo aver perso in casa contro il Cus Molise, cade nuovamente inanellando il secondo KO consecutivo. Al Mini Palazzeto di Cesena, i ragazzi di mister Massimiliano Monsignori cadono 3 a 2 al termine di una partita equilibrata e decisa solamente dagli episodi che hanno premiato i locali, in testa al campionato con pieno merito nonostante sono una matricola. La squadra di Osimani vince una gara pesantissima in chiave salvezza davanti a un pubblico numeroso e corretto (tifosi delle due squadre mischiati n.d.i), mentre i viterbesi prima della sosta natalizia sono chiamati a raddrizzare la situazione, visto che al momento sono scivolati all’ottavo posto a quota 16 punti. Il calendario, almeno sulla carta, potrebbe aiutare i ragazzi di Monsignori a chiudere l’anno in una posizione migliore, con la speranza che arrivi un altro innesto a tamponare la lunga assenza di Giacomo Lamedica.

La gara è divertente e dopo nemmeno un minuto i locali sono già avanti con Sosa che beffa Boscaino con un rasoterra. La risposta dei viterbesi è immediata con Ganzetti che colpisce il palo e poi si vede negare la gioia del goal da Montalti. Al 15’ il pareggio meritato degli ospiti con capitan Davì che dalla distanza lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Montalti.

Nella ripresa il ritmo è alto e le due squadre non si risparmiano. I viterbesi protestano per qualche decisione arbitrale errata, ma, nonostante ciò, Ganzetti colpisce il suo secondo legno personale. Passata la paura, il Cesena si riporta in vantaggio con una conclusione dalla sua trequarti di Sosa che beffa Boscaino, forse fermato in maniera irregolare da Gardelli, anche se per gli arbitri non è fallo. Monsignori si gioca la carta del portiere di movimento con Lepadatu, ma in contropiede Badahi recupera palla e segna il goal del 3 a 1. A 20’’ Andrea Romano riporta in partita l’Active con un tocco sotto misura e proprio all’ultimo secondo i viterbesi non riescono a sfruttare l’ultima azione con Caverzan, facendo esplodere di gioia i locali.

Il Cesena sale a quota 25 punti insieme al Lido di Ostia, con l’Ecocity che insegue a 24. A quota 16 e in ottava posizione si trova l’Active Network, che sabato al Palacus è chiamato a rialzare la testa, ricevendo i campani dell’AP, terzultimi con sette punti (ieri sconfitti in casa con un pesante 5 a 0 dal Modena).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI