Anche a Fabrica e Faleri è tempo di festività natalizie!

Il comune di Fabrica di Roma, in collaborazione con la proloco, dopo la lunga pausa dovuta al Covid, si prepara a rivivere questo Natale 2022 organizzando tanti classici eventi in uno dei periodi più amati dell’anno.

Giovedì 8 dicembre, a partire dalle 16.00, si inizierà a Fabrica, in piazza Duomo, con l’accensione dell’albero. Il pomeriggio, sarà allietato delle esibizioni dei nostri bambini della scuola d’infanzia “Caterina Comaschi” con i loro canti della tradizione natalizia.

Sabato 10 dicembre, a partire dalle 14.30 (da non perdere l’esibizione dei “giovani violini natalizi” della SSIG Dante Alighieri di Civita Castellana) e domenica 11 dicembre, dalle 10.30, sempre in piazza Duomo, sarà poi la volta dei mercatini di Natale, con oltre 30 espositori, degustazioni di caldarroste e vin brûlé, elfi, intrattenimenti e giochi per i più piccoli.

Ci sposteremo poi a Faleri, al Parco dei Cedri, dove sabato 17 dicembre, a partire dalle 14.30 e domenica 18 dicembre, a partire dalle 10.30, potremo godere dell’atteso ritorno del villaggio di Babbo Natale per giocare con gli elfi, entrare nel suo ufficio postale, ascoltare i racconti della fata e, infine, incontrare di persona, nella sua magica casetta, Babbo Natale. A rendere ancora più attrattive le due giornate faleresi, ci saranno i mercatini di Natale, che tra espositori, degustazioni di caldarroste e vin brûlé, elfi e intrattenimenti per i più piccoli, renderanno quel week end indimenticabile.

Sempre domenica 18 dicembre, alle 7.15, per i più temerari e amanti dell’arte e della storia, da non perdere il “Natalis Solis 2022”, con l’apertura straordinaria della meravigliosa abbazia di Santa Maria in Falleri per assistere, al suo interno e nelle prime ore del mattino, al fascino unico dei giochi di luce solstiziali.

L’invito del Comune di Fabrica di Roma è perentorio: Ce n’è per tutti e per tutte le età, venite a trovarci, vi aspettiamo!!

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI