Viterbo con amore: un gospel fantasmagorico

di Arnaldo Sassi

Gospel_cover

Meraviglioso. Coinvolgente. Entusiasmante. E si potrebbe continuare con gli aggettivi. Ma il concerto gospel, organizzato giovedì sera al teatro Unione dall’associazione Viterbo con amore, ha letteralmente incendiato una platea stracolma di gente, che non ha voluto perdersi quella che ormai a Viterbo è diventata una vera e propria tradizione natalizia.

Sul palco una band americana di tutto rispetto: la Vincent Bohanan & the sound of victory, fondata dal pastore newyorkese nel 2014, selezionando una cinquantina di giovani cantanti dell’area metropolitana di New York. Da allora il coro ha inciso con importanti personalità dell’universo gospel americano come CeCe Winans, ha partecipato al tour “All I Want for Christmas” di Mariah Carey, è stato ospite dell’annuale Resurrection Sunday Concert di Bishop Hezekiah Walker, al quale sono invitate le celebrità del gospel. Il coro ha svolto una intensa attività live negli Stati Uniti e in Europa e ha partecipato a importanti trasmissioni tv. Il suo terzo singolo, “We Win: The Kingdom Declaration”, del 2017, è stato primo nella Billboard’s Single’s Chart, e nel 2018 The Sound of Victory Fellowship Choir è stato nominato per due Stellar Awards. Il primo Live EP, “Road to 5”, del 2019, si è guadagnato altre tre nomination agli Stellar Awards. Più recente è invece l’album “Live in Chicago”.

Giovedì sera ha entusiasmato il pubblico presente in sala con canzoni di grande impatto ritmico, iniziando la sua performance con “When the saints go marching in”, proseguendo con “Chariot” e “We are the world” di Michel Jackson, e concludendo con un fantasmagorico “Happy day” che ha letteralmente scatenato il pubblico per una decina di minuti buoni.

A presentare lo show un impeccabile Paolo Moricoli, con il presidente di Viterbo con amore Domenico Arruzzolo che, prima che cominciasse la musica, ha illustrato gli ottimi risultati ottenuti dall’associazione nell’assistenza e nell’aiuto ai più deboli. Poi, tutti a casa, con il cuore e lo spirito avvolti in un vero clima natalizio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI