POTENZA – VITERBESE: 2-0 (0-0)
Potenza (3-5-2): Gasparini; Rocchi, Sbraga, Armini; Hadziosmanovic (dal 38′ st Verrengia), Cittadino (dal 9′ st Logoluso), Talia, Steffè (dal 9′ st Laaribi), Gyamfi (dal 9′ st Del Sole); Caturano (dal 36′ st Murano), Di Grazia. In panchina: Alastra, Legittimo, Alagna, Schimmenti, Volpe. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Viterbese (3-5-2): Dekic; Monteagudo, Ricci (dal 34′ st Nesta), Riggio; Semenzato (dal 27′ st Polidori), Rabiu (dal 34′ st Ingegneri), Barillà, Mungo (dal 43′ st Mbaye), Devetak (dal 43′ st Montaperto); Marotta, Jallow. In panchina: Bisogno, Chicarella, Marenco. Allenatore: Giovanni Lopez.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia; assistenti: Riccardo Pintaudi di Pesaro e Antonio D’Angelo di Perugia; quarto ufficiale: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.
Reti: 16′ st Caturano (P), 33′ st Del Sole (P).
Note – ammoniti: al 23′ Mungo (V), al 29′ Steffè (P), al 32′ Jallow (V), al 45+2′ Riggio (V), al 63′ Legittimo (P); espulso: al 68′ Jallow (V).
La Viterbese ci prova, ma il Potenza e l’arbitro Nicolini della Sezione di Brescia lo fermano. Al Viviani i rossoblù passano 2 a 0, ma pesa il mancato calcio di rigore negato ai laziali sullo zero a zero. A decidere il match le reti di Caturano e Del Sole, con la Viterbese che chiude in dieci per un doppio giallo sventolato a Yallow in maniera molto “pignola”. Gialloblù che rimangono in penultima posizione con 25 punti (in attesa dei 2 punti tolti), con la salvezza diretta che ora è distante ben dieci punti.
Nella prima frazione la Viterbese sfiora il goal in almeno due occasioni con Alessandro Marotta, ma la mira dell’attaccante gialloblù è imprecisa. Il Potenza fa fatica a costruire azioni degne di cronaca e prima del riposo si salva grazie a Gasparini che dice di no sul colpo di testa di Ricci.
Nella ripresa l’ex Raffaele effettua una tripla sostituzione che cambia il binario del match, anche grazie a una decisione dell’arbitro da rivedere…Minuto 56’, il difensore Sbraga colpisce con la mano nella sua area, ma il direttore di gara lascia correre. Pochi minuti dopo il Potenza passa a sorpresa in vantaggio con Caturano (61’) che sigla il quindicesimo centro stagionale. La reazione della Viterbese si vede, ma al 68’ rimane in dieci per il rosso sventolato (doppio giallo) a Yallow. Nel finale Lopez si gioca il tutto per tutto, ma in contropiede Del Sole chiude la pratica siglando il 2 a 0.
Mercoledì al Rocchi arriva il Taranto: obbligatoria la vittoria per sperare ancora!
Foto: Potenza Viterbese- credits Remollino – Potenza Calcio