Novello Pastorelli l’artista che con il legno conforma la scultura alla natura, mostra a Carbognano

Novello Pastorelli

Novello Pastorelli è tornato a Carbognano suo luogo di nascita con una esposizione veloce nei giorni 22-23 Aprile a ridosso del castello di Giulia Farnese “La Bella”.

In omaggio al primo ponte di primavera, quello del 25 aprile,  diversi artisti liberi si sono … incontrati nel borgo della Tuscia, esponendo alcune delle loro opere .

Le opere di Novello Pastorelli sono uniche, l’artista dice di sè: “Non so disegnare e le mie creazioni seguono la natura stessa del legno … si ispirano a questa materia, dalle radici ai rami passando per il tronco. Adatto la scultura alla Natura e non viceversa”.

“Ma non chiedetemi perché : è cosi” e continua..”Non saprei cosa rispondere. Mi sento un  miracolato”.

Novello Pastorelli | Facebook

 

Novello Pastorelli nasce a Carbognano nel 1941. Dopo aver vissuto per tanti anni diviso tra sud e a nord del Paese svolgendo l’attività di Vigile del fuoco, è ritornato nella terra falisca, fissando la sua residenza a Civita Castellana, il territorio natio le consente di vivere il contatto con la natura  per scolpire sotto la sua ispirazione.
Puoi contattare l’artista su facebook, digitando il suo nome e cognome, oppure al centro commerciale Rio di Civita Castellana (VT).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI