“Alimentazione Bioregionale”, il nuovo libro di Paolo D’Arpini, fondatore del Circolo Vegetariano di Calcata

libro Paolo D'Arpini

Paolo D’Arpini, fondatore del Circolo Vegetariano di Calcata, presenterà il suo nuovo libro “Alimentazione Bioregionale” (Edizioni Nisroch) a Roma il 17 giugno, alle ore 18.00, presso il Centro SHIN, via Terni n. 44-46. Ingresso libero.

il bioregionalismo si è diffuso in diversi ambiti ma esiste solo come insieme di persone che lo hanno adottato, tra le proprie e differenti radici culturali e spirituali. Ma non c’è un modo unico di vivere bioregionale… esistono degli stili di vita che si ispirano alla semplicità volontaria, alla decrescita, all’agricoltura naturale e all’ecologia profonda, questo in varie misure e sensibilità.Paolo D’Arpini

 
Sinossi:
La “nostra” Terra viene oggi inquinata e svilita in vari modi.
Se vogliamo che il fascino della vita in questa Terra abbia un senso e sia possibile farlo arrivare anche alle generazioni future, è giunto ora il tempo di scelte improcrastinabili, legate alla nostra alimentazione e alle nostre abitudini, al tipo di beni di consumo utilizzati, al nostro approccio generale nei confronti del pianeta e della società di tutti i viventi.
Il riconoscimento del valore del nostro habitat, in quanto fonte di vita, è semplicemente necessario poiché noi non siamo separati da esso, non siamo alieni su questa Terra che così brutalmente e stupidamente distruggiamo, tutto ciò che viene fatto di male ad essa, lo facciamo a noi stessi.
L’attuazione del bioregionalismo, anche in chiave alimentare, potrebbe creare un grande cambiamento positivo.
Aprire la nostra mente alla consapevolezza di una convivenza con tutto il pianeta, è alla base di un progresso che non si contrapponga più alla vita.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI