Tiziano Monti campione assoluto a cronometro handbike categoria MH5

tiziano Monti
Tiziano Monti, atleta paralimpico tarquiniese, a Codogno  in Lombardia nel corso dei Campionati di ciclismo paralimpico su strada 2023, si è laureato campione assoluto a cronometro handbike categoria MH5, con un tempo di 28.14 Min su 20 km di percorso.
A Tiziano le congratulazioni e l’orgoglio della sua città Tarquinia per l’ennesimo successo che è frutto di impegno, passione e sacrifici, a cui si unisce l’intera Tuscia.

Ricordiamo che  a Tiziano Monti è stato affidato il guscio dell’handbike costruito da Dallara per Alex Zanardi. Per adattarlo alla sua fisionomia c’è voluto un lungo lavoro di squadra, sostenuto anche da Cetilar Sport. Un lavoro che ha portato alla costruzione di una nuova bici con la quale Tiziano sogna di partecipare alle prossime Paralimpiadi. “La fine del racconto è ancora tutta da scrivere. L’inizio, invece, è questo… (Obiettivo3 la società creata dal grande Alex Zanardi). A cui Tiziano risponde così: “Dicono che nella vita nulla accade per caso… Salire su quel guscio è un onore davvero immenso, ma anche una grandissima responsabilità, che cercherò di onorare al massimo delle mie possibilità per me, per Alex, per la sua famiglia e per tutti coloro che hanno creduto e credono in me! Per ora vi dico Grazie”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI