“San Faustino racconta”. Una passeggiata tra vicoli e piazze per scoprirne il valore della storia

“San Faustino racconta”.
Una passeggiata tra vicoli e piazze alla scoperta di arte storia e cultura di un quartiere che ha tanto da dire di sé. Domenica 2 luglio alle ore 21.00.
Partecipazione libera, gratuita e senza prenotazione con la guida Vera Anelli e la presidente della Pro Loco di Viterbo, Irene Temperini, che cichiara: “San Faustino è molto molto di più del degrado e dell’abbandono a cui spesso si associa. È un quartiere ricchissimo di storia di arte e di cultura. E la sua storia parla di integrazione fin dalla sua formazione. E domenica nella passeggiata serale c’è bisogno di ribadirlo, aprendo il percorso a tutti coloro che sono autentici viterbesi che amano il quartiere.
San Faustin oè il quartiere mutietnico del centro storico. Lanceremo un seme, di conoscenza di consapevolezza e di amore. In una comunità nessuno deve restare indietro. In una comunità se ne esce soltanto insieme”. Anche Irene ha scelto San Faustino come residente.
Appuntamento alle ore 21.00 a piazza della Rocca, portatevi un golf, San Faustino è il quartiere più alto di Viterbo, anche nelle sere d’estate il freschetto può esere inaspettato.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI