FdI: “Welfare, carta per famiglie darà sollievo a milioni di persone”

La card “Dedicata a te” è un aiuto concreto e importante che darà un sollievo economico a milioni di persone in difficoltà economica. È una misura che vuole sostenere le famiglie con redditi bassi e che sono dunque quelle più colpite dall’inflazione e dal caro energia.

Grazie al governo Meloni e al ministro Lollobrigida, che ringraziamo, oltre un milione di famiglie avranno a testa circa 400 euro per comprare beni di prima necessità.

I beneficiari della carta solidale saranno tutti quei nuclei familiari con un reddito ISEE pari o inferiore a 15.000 euro che già non percepiscono delle integrazioni da parte dello Stato. Una volta individuati dall’INPS, i nuclei verranno successivamente verificati dai Comuni.

Questa misura è l’ennesima testimonianza di quanto per Fratelli d’Italia il sostegno ai più poveri sia un punto cardine della sua agenda politica.

Il nostro augurio è che il Comune di Viterbo adempia a tutti i passaggi, affinché i nostri cittadini possano beneficiare di questa importante misura di aiuto sociale.

fdi lollobrigida viterbo

Mauro Rotelli
Presidente della Commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati

Antonella Sberna, Laura Allegrini e Matteo Achilli
Consiglieri FdI Comune di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI