22.2 C
Viterbo
lunedì, aprile 21, 2025
Tuscania di notte

Tuscania notte nel borgo, seguendo la via dell’acqua

Riprendono ad agosto, nei fine settimana, le passeggiate urbane in notturna, insieme a me, per scoprire la bellezza del centro storico di Tuscania, reso magico dalla calda luce e piacevole con il fresco serale.

In occasione dell’avvicinarsi della festa dei Patroni della città i Santi Martiri Secondiano, Veriano e Marcelliano, la nostra non sarà una semplice passeggiata ma un viaggio, attraverso la storia dei tre Terzieri che ancora oggi rispecchiano gli antichi quartieri medievali, seguendo la via dell’acqua, alla scoperta delle fontane che arricchiscono le piazze e le vie della città, gli incantevoli vicoli lontani dagli itinerari turistici.

Il percorso sarà ad anello all’interno delle mura che racchiudono tesori storici e artistici di diverse epoche.

PER INFORMAZIONI: 333 4912669 Anna Rita Properzi Guida Turistica autorizzata e Guida Ambientale Escursionistica iscritta nel Registro Nazionale AIGAE, con polizza assicurativa RC attiva.

PRENOTAZIONE: obbligatoria, posti limitati. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito annaritaproperzi.it o tramite messaggio WhatsApp 333 4912669; mail annaritaproperzi@gmail.com.

APPUNTAMENTO: sabato 5 agosto alle ore 21.15.

 DURATA DELLA VISITA: dalle 21.30 alle 23.30 circa. Incontro al parcheggio piazzale Vittorio Marinozzi (gratuito) che si trova sotto le mura della città. Lasceremo qui le auto e inizieremo il tour della città.

LUNGHEZZA DEL PERCORSO: circa Km 3,500 km, molto facile.

ABBIGLIAMENTO: abiti comodi e leggeri, scarpe comode, acqua.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Ago 2023

Ora

21:15

Luogo

Tuscania
Categoria