22.1 C
Viterbo
mercoledì, aprile 30, 2025

“L’urtomo miracolo”, di Romolo Passini in scena presso la terrazza panoramica del Teatro Don Paolo Stefani!

A grande richiesta, la commedia “L’urtomo miracolo”, di Romolo Passini in scena presso la terrazza panoramica del Teatro Don Paolo Stefani.

Nella 16esima edizione del Festival di musica e teatro popolare Di Voci e Di Suoni la chicca del programma.

Sabato 19 agosto ore 21.30: Compagnia teatro popolare Peppino Liuzzi in “L’urtomo miracolo”

 

Spettacolo VINCITORE del Premio “Migliore Spettacolo” della rassegna teatrale TMF – Teatro Maurizio Fiorani di Canale Monterano.
Chissà se il mondo riuscirà mai a liberarsi dalla sudditanza dei combustibili fossili? Durante il periodo del boom economico, in Italia, non ci si è mai preoccupati di questo, sembrava andare tutto per il meglio, l’industria funzionava, l’emigrazione dalle campagne verso i grandi centri era ancora viva, ma anche quelli che potevano permettersi di restare a lavorare la loro terra, si evolvevano acquistando nuove attrezzature, trattori e macchine, a discapito dell’uso del somaro.
Tutto sembrava filare liscio, fin quando, un bel giorno, accadde qualcosa di inaspettato: una guerra che portò alla riduzione delle forniture di petrolio. E fu l’Austerity. Era tra la fine del 1973 e l’inizi del 1974, e la nostra commedia è ambientata proprio in quel periodo. Da poco era stata debellata un’epidemia di colera che aveva colpito il sud Italia, mentre, il Campionato di calcio, vedeva la corsa della Lazio verso il suo primo scudetto.
In questo clima, già di per sé, estremamente particolare, a Caprarola, accadrà qualcosa che sconvolgerà la quotidianità di una modesta famiglia e, ancor di più, gli equilibri sociali e culturali dell’intera Comunità.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

19 Ago 2023

Ora

21:00

Luogo

Caprarola
Caprarola
Categoria