Eretici /Irregolari la mostra d’arte come strumento di salute, di aggregazione e benessere sociale

Eretici/Irregolari è il titolo che Mauro Rea, artista e promotore dell’evento, ha scelto per la mostra d’arte che si terrà dal 7 al 20 ottobre presso il Chiostro Longobardo della Chiesa di Santa Maria Nuova a Viterbo.
E’ lungo l’elenco di artisti di fama nazionale e internazionale che esporranno le proprie opere nell’ambito della mostra. Il progetto nasce in collaborazione con l’associazione Onlus, KISS Against Cancer che promuove iniziative di cultura e aggiornamento scientifico, a difesa dell’ambiente con attenzione ad uno stile di vita sano per la prevenzione e la cura dei tumori.
“Questo progetto si inserisce in un intricato gioco di scambi in cui la pittura, la fotografia e la grafica vengono offerte come doni che si trasformano in una sostanza anticipata per un dono più ampio, la vita stessa” così lo descrive lo stesso Mauro Rea e aggiunge “questo gruppo di artisti possiede la capacità di penetrare le sfumature del mondo e dell’esperienza umana con sensibilità e partecipazione attiva, contribuendo in modo significativo al panorama artistico contemporaneo”
Lo spirito degli Artisti ERETICI/IRREGOLARI si integra perfettamente con i valori di KISS. L’arte come strumento di salute, di aggregazione e benessere sociale. L’arte che cura, ha cura e si prende cura.
L’evento è Patrocinato dal Comune, dalla Provincia, dalla ASL di Viterbo e dall’ Ordine degli Architetti di Viterbo.
All’inaugurazione il 7 ottobre alle ore 18 ci sarà una performance musicale di Mario Formisano 4mxDub, bassista storico degli Almamegretta e di Marina Moulopoulos cantante italo greca che usa la sua voce come fosse uno strumento musicale.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 17.00 alle 20.00. Per informazioni info@kissagainstcancer.org
Le opere sono in vendita e il ricavato sarà devoluto a KISS.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI