Presentazione del nuovo Modello per Internship Digitali e ibridi presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia

auditorium

Sarà presentato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo “Centro Italia” in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia nel corso di una conferenza pubblica in programma il 10 novembre dalle 9.30 alle 13.30 presso l’Aula Magna dell’Università (via Santa Maria in Gradi, 4, Viterbo) il Modello per la realizzazione di Internship Digitali messo a punto nell’ambito del progetto “DIM-4-HE – Development of Digital Internship Model and its support system for Higher Education”, co-finanziato dal programma ERASMUS+ dell’Unione Europea.

La conferenza, che rappresenta anche la conclusione dell’ambizioso progetto biennale europeo, sarà un’occasione unica per discutere assieme a studenti, docenti e rappresentanti delle imprese e organizzazioni pubbliche e private e presentare il modello frutto del lavoro di due anni, coordinato dal College of Business Administration (BVK) in Lettonia e che coinvolge Centro Italia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, insieme ad altre prestigiose istituzioni europee di istruzione superiore, tra cui l’Università Tecnica di Riga in Lettonia, l’Università Lusófona in Portogallo e l’Università Statale di Scienze Applicate di Šiauliai in Lituania.

Il Modello per Internship Digitali e ibridi è stato sviluppato con l’intento di migliorare la qualità dell’esperienza degli studenti, dei rappresentanti delle Istituzioni di Istruzione Superiore e delle organizzazioni pubbliche e private che ospitano tirocini. Tale modello mira a valorizzare l’innovazione digitale nell’ambito dei tirocini, contribuendo alla transizione digitale e garantendo un’esperienza gratificante per organizzazioni ospitanti, enti formativi e studenti.

Durante l’evento, saranno affrontati diversi aspetti del modello, incluso lo strumento di validazione e i risultati ottenuti durante il progetto oltre ai futuri sviluppi previsti. Gli esperti e i partecipanti condivideranno le loro prospettive, sottolineando i benefici per studenti, organizzazioni ospitanti e istituti di istruzione superiore.

La conferenza pubblica è aperta a tutti coloro che sono interessati all’istruzione superiore, all’innovazione digitale e al miglioramento delle opportunità di tirocinio per gli studenti. È un’occasione per apprendere, condividere e ispirarsi al successo di questo progetto collaborativo a livello europeo.

Dettagli dell’Evento:

– Data: 10 novembre 2023

– Ora: 09.30 – 13.30

– Luogo: Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia, via Santa Maria in Gradi, 4, Viterbo.

– La conferenza sarà tenuta in lingua inglese.

Link per registrarsi all’evento: https://forms.gle/YtbNq2Ue7oqoPW2u7

Il Progetto “DIM-4-HE – Development of Digital Internship Model and its support system for Higher Education”, è co-finanziato dal programma ERASMUS+ dell’Unione Europea.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI