Convegno persone assistite, caregiver e sanità digitale

Roma, Sala capitolare del convento di S.Maria Sopra Minerva, Piazza Minerva, 3
“Pazienti, caregiver e sanità digitale: mappatura di un modello virtuoso per realizzare percorsi di cura partecipata e formata. Stato dell’arte, bisogni, prospettive, opportunità” è il titolo
dell’evento si terrà mercoledì 15 novembre alle 10:00, organizzato dall’Associazione scientificaper la sanità digitale (ASSD), in collaborazione con la Federazione nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (FNO TSRM e PSTRP).
L’iniziativa, patrocinata da Sandra Zampa, Senatrice e Componente della X Commissione permanente Affari sociali, rappresenta un’importante occasione di approfondimento sul ruolo della tecnologia nella cura delle persone assistite e dei loro caregiver. In particolare, durante l’evento sarà presentato un testo guida, curato dal gruppo “Commissione donne ASSD” dal titolo “Pazienti e Caregiver digitali: modello guida in sanità, differenze di genere e sociali”, che include i risultati di un’indagine condotta sulle criticità percepite dai caregiver e dalle persone assistite.
Il programma del convegno è caratterizzato da interventi strutturati e confronti mirati, che spazieranno dallo stato dell’arte alle prospettive future per definire un modello di persona assistita e caregiver digitale.
Si richiede di accreditarsi inviando un messaggio di conferma tramite posta elettronica all’indirizzo comunicazione@tsrm-pstrp.org, avente oggetto “Partecipazione evento ASSD 15 novembre 2023”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI