Enrico Panunzi eletto vicepresidente del consiglio regionale del Lazio, le congratulazioni del mondo politico

Enrico Panunzi eletto vice presidente del Consiglio Regionale del Lazio con nessun voto a sfavore e quindi all’unanimità. L’elezione del consigliere regionale del Partito Democratico è avvenuta questa mattina. “È un onore e una grande responsabilità – afferma l’esponente del Pd -. Sono grato al mio gruppo politico e al capogruppo Mario Ciarla per avermi indicato come successore di Daniele Leodori, verso cui nutro apprezzamento incondizionato e granitica amicizia. Ringrazio i colleghi che mi hanno votato e tutti i consiglieri regionali, perché mi hanno dimostrato la loro fiducia e stima. Lavorerò come ho sempre fatto con impegno e dedizione a questo nuovo ruolo di garante di vice presidente per il buon funzionamento del Consiglio Regionale, quale luogo di confronto democratico in cui la dialettica tra maggioranza e minoranza può favorire la crescita e lo sviluppo del Lazio. Continuerò parimenti a rappresentare il nostro territorio che, senza dubbio, potrà attribuirsi questo riconoscimento che ha un valore aldilà della mia persona. Questo sarà il mio fine per i prossimi anni. Con equilibrio e senso di responsabilità sarò insieme vice presidente e consigliere regionale di opposizione”. Presidente della III Commissione – Vigilanza sul pluralismo dell’informazione e vice presidente della X Commissione Urbanistica, politiche abitative, rifiuti, Enrico Panunzi ha ricoperto la carica di consigliere regionale dal 2013 al 2023 per il Partito Democratico a sostegno della presidenza di Nicola Zingaretti: nella prima consiliatura con il ruolo di presidente della IV Commissione Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche della Casa e Urbanistica; nella seconda consigliatura con quello di vice presidente della X Commissione Urbanistica, Politiche Abitative e Rifiuti. Quest’anno è stato rieletto per la terza volta con oltre 11mila e 600 preferenze, a dimostrazione di un profondo legame con la Tuscia, frutto di una costante vicinanza e di un sostegno concreto alle comunità locali.

Le congratulazioni di Maurizio Paolozzi, capogruppo Pd in Consiglio Provinciale di Viterbo
29 novembre 2023 – “Con grande soddisfazione faccio le mie più sentite congratulazioni al consigliere Enrico Panunzi, eletto questa mattina vicepresidente del consiglio della regione Lazio. Un giusto riconoscimento per chi ha lavorato per quaranta anni con impegno costante e attento sul territorio. Un grande orgoglio per tutti coloro che intendono svolgere il ruolo di amministratore a servizio della comunità come ha fatto Enrico Panunzi. Nella sua lunga attività politica il consigliere Enrico Panunzi non si è mai risparmiato, ascoltando le esigenze dei cittadini e dialogando sempre con massima correttezza e collaborazione. Con grande serietà ha sempre portato avanti un confronto aperto con tutti, aiutando il territorio della Tuscia a crescere e raggiungere risultati concreti. La sua elezione a vicepresidente è un riconoscimento raggiunto con i consensi e il radicamento territoriale guadagnato negli anni. Il segno tangibile della stima e della fiducia che anche lo stesso consiglio regionale ripone nella sua persona. A lui i miei migliori auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che saprà portare avanti questo importante compito con la competenza ed esperienza che lo contraddistinguono”.
Maurizio Palozzi

Congratulazioni all’On. Panunzi dall’On.le Mauro Rotelli
L’elezione del Consigliere Enrico Panunzi tra i Vicepresidenti del Consiglio Regionale del
Lazio è sicuramente un segnale di attenzione alla nostra provincia da parte della Regione.
Congratulazioni all’On. Panunzi al quale invio i migliori auguri di buon lavoro.
Cosi l’On. Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori
Pubblici della Camera dei Deputati

VALLERANO, ADELIO GREGORI: LA NOMINA DI ENRICO PANUNZI È UN DOVEROSO E MERTITATO RICONOSCIMENTO PER L’AZIONE SVOLTA IN QUESTI ANNI A TUTELA DELLA TUSCIA

sindaco

Adelio Gregori, Sindaco di Vallerano

La nomina di Enrico Panunzi alla carica di vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio è motivo di grande soddisfazione: un doveroso e meritato riconoscimento all’attività politica ed amministrativa svolta in questi lunghi anni di impegno alla Pisana.

Un impegno in difesa del nostro territorio e a sostegno di un percorso di crescita che, insieme ad Enrico, molti di noi hanno condiviso con convinzione.

Da parte mia gli auguri di buon lavoro al consigliere Panunzi certo che, ricoprendo questo nuovo e prestigioso incarico, potrà assolvere al meglio al compito di rappresentante degli interessi della Tuscia.


Dalla Sindaca di Viterbo Chiara Frontini

Esprimo le mie più sincere congratulazioni al consigliere regionale Enrico Panunzi per la sua elezione a vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio. L’elezione di Enrico Panunzi a questa carica istituzionale è testimonianza del riconoscimento del suo impegno e della fiducia che ha saputo conquistare in tanti anni di militanza politica. Confidiamo nella sua capacità di interpretare questo incarico istituzionale con equilibrio e professionalità, portando avanti le istanze dei cittadini della Tuscia, per il bene di tutto il territorio.

Chiara Frontini

Sindaca di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI