Inaugurata la prima Big Bench della Tuscia nel comune di Soriano nel Cimino

la prima Big Bench nella provincia di Viterbo babbo natale

Si è svolta domenica 17 dicembre, alla presenza di numerose autorità e di cittadini curiosi, l’inaugurazione della prima Big Bench della Tuscia, situata in località Ex Tiro a Piattello nel comune di Soriano nel Cimino sulla SP32 a 800 mt dalla Faggeta Vetusta, patrimonio dell’Unesco.

Il progetto è stato promosso e realizzato dall’associazione La Menica Alta Odv che ha potuto contare sulla disponibilità della Tenuta Sant’Egidio “Il Bosco Didattico del Cimino” che possiede il terreno su cui poggia la grande panchina.

La Big Bench, realizzata con grande maestria dai fabbri Alessandro e Stefano Marini, è situata in un’area panoramica che offre una vista mozzafiato sul borgo di Soriano nel Cimino, con il suo maestoso Castello e il suo bel borgo medievale e tutta la valle del Tevere alle sue spalle fino a scorgere gli appennini innevati di questo periodo.

“Siamo davvero entusiasti di aver realizzato questa nuova Big Bench nel nostro paese – ha dichiarato Lanno Berti, presidente dell’associazione La Menica Alta – in un luogo, il più bello di Soriano e tra i più belli della provincia di Viterbo”.

la prima Big Bench nella provincia di Viterbo

la menica soriano

panorama la prima Big Bench nella provincia di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI