Artisti di strada, musica, buona cucina e shopping: tutto questo è la Notte Bianca di Civita Castellana in programma sabato 4 luglio dalle 19 alle 4 presso il centro storico di Civita Castellana. La manifestazione, giunta quest’anno alla terza edizione è organizzata dal CCN – Centro Commerciale Naturale di Civita Castellana.
Ogni via e piazzetta del suggestivo borgo falisco sarà animata da musica, esibizioni, sfilate, spettacoli, giochi per bambini e stand gastronomici. Inoltre negozi, locali, bar, pizzerie e ristoranti resteranno aperti fino a tarda notte.
Presso i Giardinetti del Forte Sangallo ci saranno giochi full-time per bambini mentre in via Santi Giovanni e Marciano il Mercatino a cura dell’Associazione Culturale “Oltreconfine 2000”, lo spazio espositivo sull’artigianato con Mastro Cencio e lo spazio gastronomico a cura del Barcarolo Bar.
Presso la bellissima scalinata della Cattedrale Tullio Talia e Gianluca Zoco presentano la sfilata spettacolo Hair Styling, con la partecipazione della Scuola Honey Dance e in collaborazione con le ballerine Roberta e M.Chiara Di Niccola. A presentare l’evento sarà Monia Principalli, con le musiche a cura del Dj Leonardo Conti e l’addobbo floreale a cura di Antonella Adagio.
In Piazza Matteotti, oltre all’addobbo floreale a cura di “Leilani” di Elisa Panta e all’esposizione di autovetture da parte di “Venturi Auto”, alle 23.30 si terrà “Come in un sogno”, performance a cura degli artisti di strada e nuovo circo Materiaviva. Come appunto in un sogno accompagnati da una musica suggestiva ed onirica, appariranno gli artisti in candidi abiti bianchi curati in ogni minimo dettaglio. Si alterneranno momenti coreografici d’insieme a numeri singoli, introdotti da un presentatore/giocoliere che saprà affabulare il pubblico, ipnotizzarlo e coinvolgerlo direttamente. Trampoli spettacolo aereo e acrobalance chiuderanno la performance.
In via della Tribuna e a Piazza San Gregorio ci sarà lo spazio enogastronomico a cura di Stappo Wine Bistrot e Ristorante Il Buttero mentre in Largo Quintana spazio alla Rotonda con Liscio a cura del Duo Morelli e della Palestra Fitness & Fun con Cristina Antonaci.
In Corso Buozzi si terrà l’esposizione dei pittori dell’Associazione Group in Art’è, con dimostrazioni dal vivo, lo spazio gastronomico a cura del Vizio del Barone, Karaoke on street con Bruno Chitarrini e il Raduno dell’Associazione “Motociclisti Squinquernati”.
Infine in via di Corte ci sarà lo spazio gastronomico a cura del Forno La Spiga e in via delle Palme lo spazio gastronomico a cura del Ristorante Beccofino.