“Nazdar! La Legione Cecoslovacca in Italia nella Grande Guerra”, al Cedido la presentazione de libro di Alessandro Volpato

Nazdar!

Sabato 17 febbraio alle ore 17.00 presso la sala CE.DI.DO. in piazza San Lorenzo 6/A sarà presentato il libro “Nazdar! La Legione Cecoslovacca in Italia nella Grande Guerra” di Alessandro Volpato, edizioni Il Poligrafo.
Alla presenza dell’autore e con il patrocinio delle Ambasciate della Repubblica Ceca e della Repubblica Slovacca a Roma, rappresentate rispettivamente dai signori Milan Tous e Marianna Pilatova, la prof.ssa Annalisa Cosentino, docente di Lingua e Letteratura Ceca e Slovacca presso l’Università La Sapienza di Roma, approfondirà questa pagina di storia forse poco conosciuta ma che ebbe un rilievo importante nel grande conflitto europeo e fu il germe che portò alla costituzione dello Stato cecoslovacco.
Un pomeriggio di cultura organizzato dalla Associazione Omnia Tuscia in collaborazione con Università Età Libera-Lions Viterbo e l’Associazione Amici di Bagnaia-arte e storia, da non mancare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI